Per questa serata, come ogni tanto accade, voglio portare il mio piccolo contributo alla musica inedita in ambito dark e affini presentando questo interessantissimo progetto made in Bologna, LEVA.
.
Dopo il live (fino a chiusura) vi accompagnerò in un viaggetto tra i classici della darkwave fino ad arrivare alla darkelectro un po’ più spinta.
.
.
.
.
LEVA
Bio:
Leva è il progetto solista di Leonardo Cannatella.
Siamo a Bologna, anno 2016. Parallelamente al progetto Bestrass, Leva, prende forma suonando nei locali di Bologna e limitrofi aprendo band come The Black Veils, The Foreign Resort, LiliRefrain e tanti altri.
Sin da subito presenta fumosi droni di chitarra, composti da riverberi, delay infiniti e vocalizzi eterei. Dopo qualche anno di psichedelia, le sonorità tendono verso composizioni più classiche, in forma canzone, trovando spazio ed equilibrio in una wave che ha richiamato da subito l’attenzione sugli ’80 e anche su tanto altro. Superato l’assurdo periodo pandemico di assenza totale dall’ambiente musicale, Leva torna sui palchi con l’aggiunta di drum-machine.
2020: esce l’EP ‘Mura domestiche’, titolo che descrive lo stato fisico e mentale del mondo in piena pandemia (2020).
Cinque tracce dinamiche e incalzanti rivestite di malinconia, cantati suggestivi e suoni infinitamente onirici. Un lavoro creato all’interno, appunto, delle proprie mura domestiche.
2023: esce il secondo EP, ‘Zero’. In questo caso il sound presenta un postpunk , decisamente più duro, carico e danzereccio, a tratti asfissiante, ma sempre raccontato da un cantato melodico, definito talvolta dark pop.
Link artista:
https://www.instagram.com/leva_music_
records:
https://leva1.bandcamp.com/album/zero
https://m.facebook.com/leva1music
Spotify
https://open.spotify.com/artist/5cnagrpOmdrpT328MDvvdc…
Afteshow Dj set a cura di:
Reᗡяum
https://www.instagram.com/d_redrum_j
https://www.facebook.com/Redrum74dj
.
.
.
Inizio live ore 23 circa
.
.
INGRESSO GRATUITO
.
FOOD & DRINKS
.
GOOD VIBES