Gli Ottone pesante arrivano al Centrale Rock Pub di Erba per presentare il loro ultimo lavoro “Scrolls Of War” uscito il 18 ottobre per Aural Music.
Con loro a dare inizio alla serata i brianzoli “Stranger in My Town”.
OTTONE PESANTE
www.facebook.com/ottonepesante/
Ottone pesante è un trio strumentale e sperimentale con la seguente formazione: trombone, tromba e batteria.
Fin dai primi lavori, hanno prodotto un suono inimitabile e originalissimo, caratterizzato dall’uso estensivo e crescente dell’elettronica sugli ottoni e da un drumming altrettanto riconoscibile, con forti radici sia nel grindcore che nell’esplorazione ritmico-timbrica. Il risultato è un suono vario, ricco e unico che mira a rompere molti confini di genere, permettendo loro di essere apprezzati dai fan delle brass band e del jazz, così come nella scena sperimentale e d’avanguardia e persino tra gli appassionati di metal e rock sperimentale.
Questo li ha portati a un’intensa attività live in tutta europa, compresa la partecipazione a importanti festival come fekete zaj hu (2021), brutal assault cz (2022) e inferno no (2023). Hanno pubblicato 3 album in studio, 2 ep e uno split e hanno collaborato con artisti di rilievo come travis ryan (cattle decapitation), sara bianchin (messa) e calibro 35.
STRANGER IN MY TOWN
www.facebook.com/strangerinmytown/
“Stranger In My Town” è un progetto strumentale Stoner/post-rock che nasce nel 2014 a Lecco/Bergamo (Italia).
Iniziano come trio con Allan alla chitarra, Marco al basso e Spero alla batteria suonando lunghe jam-sessions
che portano la band a trovare un punto di incontro tra le diverse influenze musicali di ciascuno e ad individuare un sound di riferimento.
Nel novembre 2015 si unisce al gruppo Isacco come seconda chitarra, dando più forza e presenza alla sezione ritmica.
A partire dalle jam registrate e da nuovo materiale, la band si ritrova in breve tempo a registrare in presa diretta un primo EP di 6 tracce intitolato Vol I.
Nel 2016 esce il loro secondo lavoro Vol.II e finalmente nel 2024 dopo un pò di pausa dalle uscite discografiche la band rilascia una serie di interessanti singoli che ci faranno ascoltare durante la serata.
SIMT is all about riffs, fun, dynamics, psychedelia and heavy sounds with a desert feel ….
INGRESSO: 10euro acquistabile in cassa